Coltivazione Elementare

I seminari e le conferenze di Coltivazione Elementare sono tenute esclusivamente dal fondatore Gian Carlo Cappello e sono delle occasioni uniche per avvicinarsi, apprendere e approfondire dal vivo la Coltivazione Elementare.

I seminari sono incontri didattici teorico-pratici della durata di due giorni durante i quali si apprendono le basi della Coltivazione Elementare per poter avviare il proprio orto. I seminari sono esperenziali e si svolgono sempre dal vivo

Le conferenze sono trattazioni di circa un’ora/un’ora e mezza nei quali Gian Carlo Cappello illustra i principi dell’Agricoltura Elementare e dà spazio alle domande del pubblico. 

Il programma dei seminari e delle conferenze viene inviato unicamente per email agli iscritti della newsletter del sito. Puoi iscriverti compilando il modulo in fondo alla pagina.

© Foto Mara Lilith Orlandi

E' stato più di un corso

E' stato più di un corso. E' stato un tuffo nella Natura, nella storia, nella filosofia, nella passione e nella poesia. E' stata una spiazzante doccia fredda, pioggia di nuovi pungenti e dissacranti metodi, così puri ed arcaici da risultarci distanti e inverosimili a noi esseri modernizzati. Un fortunato incontro che di sicuro ha acceso una miccia. E' stato un piacere partecipare. "E a un certo punto ho capito, come se mi avessero sparato, mi avessero sparato un diamante, un diamante mi si fosse conficcato nella fronte." Cit. Walter E. Kurtz in Apocalypse Now

Riccardo Rea

Due giorni meravigliosi

Sono stati due giorni meravigliosi nei quali ci avete dato tantissimo, sia in contenuti sia umanamente. Vedere tante persone "vere" che stanno camminando sullo stesso percorso ci ha riempito l'anima. Sarete sempre nei nostri pensieri!

Sarah e Maurizio

Entusiasmante

Due giorni di corso entusiasmante, pieno di consapevolezza e sensibilità e rispetto nei confronti di qualsiasi essere vivente. Grazie di cuore!

Cristina Mauri

Grazie

Dopo il corso di giugno, mi iscriverei subito ad altro solo per il piacere della vostra compagnia! Gian Carlo e Mara siete due splendide persone, "entrare" nel vostro mondo, vivere la vostra filosofia di vita, ti fa sentire davvero parte di un tutt'uno con la natura. Grazie

Chiara Zaffanella

Precisione e competenza

Grazie per questi due giorni così proficui, grazie per la precisione e la competenza, sono stati due giorni che valgono come anni di lavoro! Soprattutto grazie per il coraggio e la cura con cui state portando avanti questo messaggio così semplice e "potente" allo stesso tempo!

Emanuele Dall'Acqua

Giornate serene e vitali

Ricordo ancora come le giornate più serene e vitali, quasi come quelle dell'infanzia, quelle passate al corso dell'Agricoltura Elementare.

Nicola Palumbo

Conferenza

Grazie ancora Gian Carlo per il tuo esempio, ho potuto partecipare di persona ad una tua conferenza e ne sono rimasta molto soddisfatta. Ci ha portati lì il tuo intervento, credo pienamente, nell'atteggiamento verso la natura e la vita in sé che il tuo metodo suggerisce, credo che possa fare davvero la differenza se vogliamo Vivere appieno questo tempo. Grazie

Giorgia

Tutto meravigliosamente interconnesso

Oggi ero presente alla conferenza, accompagnavo mio marito. Non mi aspettavo tanta meraviglia! Sentir parlare di orto, anarchia, energia, cambio di coscienza, tutto armoniosamente interconnesso! Un messaggio così potente fatica a farsi strada, ma quello che ho apprezzato è stato proprio il fatto di non aver calibrato il discorso in base al pubblico presente.

Alessandra

Semplicità e sintonia

Il corso per me è stato bellissimo, vi si riconosce la sintesi e la profondità di una vita spesa nella ricerca... semplicità e sintonia con la natura, con in mente l'obiettivo della produzione di cibo. Mara e Gian Carlo si sono spesi con attenzione e cura, condividendo la loro conoscenza e l'esperienza della loro vita. Grazie!

Ada Grasselli

Esperienza meravigliosa

Un'esperienza meravigliosa. Emozionante, profonda, formativa. Grazie.

Helianthus

Due giorni ricchi

Sono stati due giorni ricchi che ci hanno riportato a ciò che veramente serve per REsistere ovvero ritornare nuovamente ad esistere consapevoli dell'importanza che abbiamo nel luogo in cui viviamo e di quanto uniti nel giusto intento si possa cambiare il mondo intorno a noi per miglia e miglia di distanza poiché l'energia non ha confini.

Agnese Nardi

Tanta buona energia

Questi due giorni ci hanno arricchito non solo di conoscenze, ma di tanta buona energia. Un ricordo che ci porteremo sempre nel cuore.

Massimiliano Bertolino

Top

Esperienza a dir poco significativa... Ha lasciato un segno. Top!

Andrea Refi

Un momento formativo e conviviale

Sto consigliando il seminario a tutti! Due giorni indimenticabili. Ho incontrato belle persone e imparato tante nozioni utili. E' stato un momento formativo e conviviale insieme. Organizzazione impeccabile, professionale e competente. Grazie!

Sara Mancino

Esperienza bellissima e commovente

Bellissima ed anche commovente l'esperienza dell'anno scorso. Il mio orto elementare è cresciuto in bellezza!

Сильвия Фалька

Consiglio vivamente

Ai miei amici che amano coltivare la terra consiglio vivamente di frequentare un corso di Gian Carlo Cappello.

Michela Kramer Rodoni
it_IT