Stage di Orticoltura Elementare “Il mio orto elementare”

Stage di Orticoltura Elementare “Il mio orto elementare”

11 - 14 Giu 2020

Luogo:
Calenzano (PC)
Via Piccoli
Calenzano - Piacenza


Il mio orto elementare.

Nei giorni da giovedì 9 a domenica 12 aprile (Pasqua) condividerò la mia esperienza quotidiana di coltivazione elementare presso l’orto adiacente alla mia abitazione, sui colli piacentini in loc. Calenzano (Bettola). Lo scopo è di rendervi partecipi delle grandi e piccole scelte – più intuitive che tecniche – capaci giorno dopo giorno di cambiare qualcosa in noi per dare spazio a una nuova mentalità del coltivare (e al vero senso di libertà che ne scaturisce). Durante i quattro giorni coltiveremo l’orto fianco a fianco, a tempo pieno, lasciandoci certamente un po’ di spazio per il confronto teorico sugli aspetti pratici e per riflessioni di più ampio respiro. Sarà uno scambio proficuo, anche emozionale!
L’orto non è piccolo, ma per mantenere lo spirito che mi prefiggo in questo incontro ho limitato a 10 il numero dei partecipanti.
Il contributo è di 150 €.
Visto il periodo, per i pasti e i pernottamenti (a carico di chi parteciperà) è necessario che ognuno si informi e prenoti per tempo presso le strutture ricettive locali: agriturismi, B&B, alberghi, etc. Chi verrà in camper o roulotte potrà parcheggiare nelle vicinanze; non è possibile il campeggio in tenda.
Per organizzarmi al meglio chiuderò le iscrizioni il 20 marzo.

Per info contatta: coltivazioneelementare@gmail.com

Libro: “La Civiltà dell’Orto. La Coltivazione Elementare” https://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-civilta-dell-orto-libro.php?pn=6772

Sito: https://www.coltivazione-elementare.org/

Pagina fb: https://www.facebook.com/LaCiviltadellOrto/

Gruppo fb:
https://www.facebook.com/groups/LaColtivazioneElementare/